Colori del Cambiamento

Quali sono per noi i colori del Cambiamento?

Il mondo dei colori è talmente misterioso, immenso, dettagliato…qui abbiamo un’esperta del colore, che ci ha raccontato e ci dice tante cose sul colore.

Ogni colore esiste perché l’occhio lo percepisce secondo la luce che attraversa la materia… e già questa è una magia.

Ci definiamo consulenti di #Bellessere, una sorta di neologismo che indica una serie di cambiamenti, cambio di abitudini a favore di scelte consapevoli che servono a migliorare la propria vita dal punto di vista della bellezza e del benessere, soprattutto in un’ottica di prevenzione e quindi con uno sguardo sul futuro. I Colori hanno una temperatura, una luminosità ed è una percezione soggettiva… Visto che sono appassionata del Bellessere in quanto tale, inteso come ecologico, dell’Uomo integrato all’ambiente Terra, i colori del Cambiamento in questo senso direi che sono principalmente il verde, il giallo arancio… colori che ricordano la natura, il sole, l’energia.

Energia

Anche perché da anni siamo su un percorso di crescita personale e professionale con alla base la mission di equilibrare corpo, mente, anima e questo ce lo portiamo nelle relazioni, tenendo presente appunto che siamo energia, tutto è energia e proprio per questo anche nell’ambito professionale cerchiamo di avere consapevolezza di questa dimensione quantica, visto che creiamo e coordiniamo reti professionali di networking, ci rifacciamo ai principi quantici sull’energia per cui una relazione crea un continuum di vibrazioni, di energia appunto, che interagisce e ci può modificare, ci cambia.

Quindi consapevolezza

Nei pensieri, nell’atteggiamento, nelle azioni che possono impattare sugli altri e sul mondo esterno a noi, di cui facciamo comunque parte. Senza dimenticare il concetto per cui “Il più alto livello della consapevolezza è responsabile della relazione. “

Serve consapevolezza per rendersi conto di quanto in ogni momento e ovunque possiamo modificare lo stato delle cose e – d’altro canto – venire modificati attraverso lo scambio energetico.

Più si è consapevoli e più si diventa responsabili nei confronti degli altri, dei vari contesti e dell’ecosistema in cui viviamo, occorre muoversi con cura e attenzione e padronanza di sé.

Turchese

E’ anche il mio colore del segno Sagittario ed è il colore del momento, di questo momento storico. Secondo i concetti delle Dinamiche a spirale, alla base c’è la visione globale, è il livello olistico, il turchese difende e valorizza la vita sul Pianeta visto come un insieme di forze interconnesse in delicato equilibrio fragile, messo in pericolo addirittura dall’uomo che non ha consapevolezza. Si percepisce la direzione verso una comunità globale senza sfruttamento, una coscienza collettiva, una sinergia collaborativa.

Un’evoluzione del turchese, sempre per le dinamiche a spirale, è il cobalto, che simboleggia la capacità di cambiare quando sentiamo, percepiamo che la nostra vita ha preso una direzione lontana dalla visione dell’esistenza.

E’ come quando giri in tondo, quando sei in un labirinto o quando sei in una condizione di stallo, quindi con il cobalto percepiamo l’idea di cambiamento come evoluzione dell’anima verso il desiderata, una volta capito cosa ti ha portato quell’esperienza fatta.

Gli Autori

glleb articoli metamorphosya lafilosofiadelcambiamento

Edgarda & Gian Luca

Ci piace definirci come “Avventurieri di passaggio su questo Pianeta,” non con spirito mercenario  ma con la consapevolezza di un tempo accelerato e la mission di lasciare un’impronta di valore.