“Ancora non se n’è andato l’inverno, e il melo appare trasformato d’improvviso in cascata di stelle odorose.”
(Pablo Neruda)
Benedetta Primavera
Secondo le leggi di Madre Natura, immancabile si presenta Primavera.
Da sempre simbolo di rinnovamento, di rinascita. Di cambiamento.
Primi tepori, cielo più azzurro, macchie di colore nei parati e nei giardini, margherite, primule, viole… si percepisce un risveglio, ancora timido, dal torpore invernale che si trasmette dalla natura agli ambienti alle persone…senza soluzione di continuità.
Secondo la medicina cinese, la primavera rappresenta una stagione in cui non solo spuntano i germogli e fioriscono le piante ma anche le persone respirano una nuova energia. Si è mentalmente e psicologicamente più invogliati a modificare qualcosa della propria vita e solitamente è il periodo perfetto per dare forma a idee e progetti.
Cominciamo quindi con cambiare aria, nel senso stretto della parola
“Aprite le finestre al nuovo sole”, allora!
Spesso in Inverno, con la scusa del freddo, non arieggiamo abbastanza la casa – con il pericolo di formazione di muffe pericolosissime per la nostra salute.
Apriamo allora tutte le finestre di casa e i balconi, in una bella giornata di sole, e lasciamo arieggiare la casa per bene.
E’ il momento ideale per pulire e riorganizzare gli spazi, stabilendo una scaletta che ci consenta di completare più velocemente, in maniera organizzata e funzionale per dare una rinfrescata e pulire in profondità gli ambienti, partendo da azioni pratiche e semplici come decluttering e space clearing, che già aiutano per sentirci psicologicamente meglio.
Eliminare il superfluo. Liberare spazio. Per migliorare e semplificare la vita.
Beauty detox anche per il corpo, in primavera, con un cambio di passo in ambito alimentazione, attività fisica all’aria aperta e rigenerazione cellulare.
Preparare al meglio la pelle alla bella stagione è facilissimo,
Possiamo trasformare la nostra casa in una spa di bellezza con un programma disintossicante, creando l’ambiente con luci soffuse, musica e prodotti mirati, per dare forma ad un effetto sinergico che si prende cura della nostra pelle.
La pelle dopo l’inverno, dopo giorni al chiuso o stressata dal cambio di temperatura in e out casa/ufficio, presenta rossori, screpolature, disidratazione si presenta con un colorito grigio, appare più secca, asfittica…La cosa migliore che possiamo fare è ridare luminosità e freschezza con una “operazione Spring” anche sulla pelle del viso e del corpo, stimolando il rinnovo cellulare attraverso semplici fasi di pulizia mirate, un programma per il corpo e la pelle del viso proprio come per le pulizie di casa.
Cominciamo da un refresh più intenso dato dalla detersione profonda di uno scrub o dal gommage in microgranuli per pelli più sensibili, facendo attenzione alla scelta del prodotto per il tipo di pelle.
Se vogliamo avere una pelle luminosa e davvero eliminare tutte le impurità che abbiamo accumulato durante l’inverno, il prodotto principe a disposizione è il Peeling, ideale per attenuare inestetismi cutanei e uniformare la colorazione della pelle riattivando il microcircolo e donandole luminosità e compattezza.
Efficaci ma delicati, tutti questi trattamenti possono rendere la pelle più luminosa e compatta, o rappresentare una soluzione per una pulizia facile e veloce che consenta alla pelle di respirare e riacquistare tono.
Per procedere in tutta sicurezza, consultate la vostra Consulente Beauty anche per regolarvi sulla frequenza e sulla scelta più indicata, è importante evitare prodotti aggressivi, non equilibrati ma anche movimenti meccanici sulla pelle troppo invadenti, massaggi troppo profondi con spazzole o facial brush! In entrambi i casi si creerebbe un effetto rebound della pelle, sia per quella più grassa sia per quella più secca.
Il tocco magico per ottenere da ogni trattamento il top? Sostenere la pelle dall’interno, con sostanze antiossidanti, antiage, ingredienti attivi che supportano la naturale bellezza della pelle, vere e proprie cascate di collagene naturale.
Vorreste saperne di più?
Rilassatevi…ve ne parlerò nel prossimo articolo, ora godiamoci questo inizio primavera.
“I fiori della primavera sono i sogni dell’inverno raccontati, la mattina, al tavolo degli angeli.
(Khalil Gibran)
Scrivi un commento