Vivere è una continua metamorfosi. Ogni cosa è cambiamento; ogni cosa è relativa.
(Ben Okri)

Tutto è metamorphosy(a)

Da sempre l’esempio più chiaro della metamorfosi è la farfalla: dualismo tra brutto e bello, evoluzione, scoperta, cambiamento; 12 grammi di colorate e meravigliose ali, 12 grammi di novità e di rinascita.
Sono certa che l’idea di poter cambiare sia presente in ognuno di noi, nasce il giorno stesso in cui veniamo al mondo e successivamente puó restare lì come un minuscolo puntino, una vocina a cui non si vuole dare ascolto oppure risuonare a gran voce nella nostra testa spronandoci a cambiare, crescere e modificare la nostra esistenza dandogli una nuova forma ed una nuova direzione; certamente non è cosa facile ma vedere il risultato finale ripaga di tutti gli sforzi ed i sacrifici.

Avere accanto persone che cambiano sprona chi li circonda ad intraprendere lo stesso cammino, basti pensare alla nostra evoluzione ed al primo essere umano che decise di voler imparare a camminare in modo eretto che spinse tutto il suo gruppo a voler fare la stessa cosa, questo ci ha portato dove siamo oggi.

La filosofia di voler cambiare esiste dal giorno zero, l’uomo è “metamorphosya” dobbiamo soltanto crederci e volerlo fortemente.

L’Autrice

michela libutti lilliputz

Michela Libutti

32 anni, nata sotto il segno dei pesci. Scrittrice dilettante, diplomata in lingue. Amo l’arte, la lettura ed il mare.