Cambiamento
Metamorphosya vuole rappresentare intellettualmente la “Filosofia del cambiamento” che, concretamente, si manifesta attraverso un percorso di scelte che portano a pensieri diversi, atteggiamenti diversi e azioni diverse. Diversi da quelli che ci hanno portato fino ad oggi, diversi perché vogliono rispondere a nuove esigenze personali, inevitabili con la trasformazione. Cambiamento non significa perdere la strada; significa invece imboccarne una nuova.
Cambiamento è una parola magica, più che mai attuale in questo momento storico, ideale per caratterizzare la nostra realtà.
Naturalmente “la vita è un continuo cambiamento” (Eraclito di Efeso) e mai come l’epoca attuale rappresenta questo millenario concetto.
Mai come ora
Infatti, in questo momento di trasformazione globale, sradicamento di abitudini ormai obsolete, cambio di ritmo e velocità, abbiamo bisogno di strategie vincenti, formule efficaci per affermarci, trovare o ritrovare lo slancio, l’entusiasmo e realizzare noi stessi nei vari ambiti della nostra Vita.
Con mezzi e modalità nuovi, adatti al nostro tempo, ma di testata validità. E magari con i rapporti umani al centro, la condivisione, l’alleanza, la collaborazione, il rispetto, l’espansione di ognuno.
Un sistema semplice
E proprio per questo così efficace, un’attività che diventa l’esperienza più vicina alla vita reale, oggi anche integrata nel mondo tecnologico dei Social media, a quanto pare compagni quotidiani della nostra esistenza.
Per strada, al caffè, in treno e sulla metro, a casa, in relax, ovunque , sempre e sempre più “connecting people” popolano il mondo. Persone che si connettono…per condividere, scambiarsi informazioni, trovarsi, sorridere, lanciare nuove idee, partecipare, raccontarsi, aiutarsi, lavorare.
E’ un sistema di relazioni, rappresenta il nostro mondo, la nostra rete di contatti. Nel mondo del lavoro tutti partono dalla propria rete di contatti per poi implementare la propria attività produttiva, cercando di porsi al meglio per poter essere ricordati e promossi ad altre persone.
Scrivi un commento