acqua

Bere Acqua è importante, vitale:

Ormai ce lo ripetono allo sfinimento! Dobbiamo bere per mantenersi in salute e garantire il benessere.

Sappiamo davvero perché l’idratazione è così importante?
In verità, la quantità d’acqua da assumere ogni giorno può variare in base a numerosi fattori, come lo stato di salute, l’attività fisica svolta e il luogo in cui si vive.

Oltre alla normale reidratazione, bere ci permette di stimolare il metabolismo, migliorare l’aspetto della PELLE, rafforzare il sistema immunitario, depurarci e aiutare la DIGESTIONE.
Inoltre l’acqua aiuta a mantenere o riprendere la concentrazione, lubrifica le articolazioni, mantiene l’equilibrio elettrolitico che contribuisce a regolare la TEMPERATURA del corpo e controllare la pressione sanguigna…addirittura funge da ammortizzatore tra gli organi assorbendo gli urti.

Anche la cellulite si combatte bevendo acqua!! Wow! 

Sì perché questo prezioso elemento naturale, ci aiuta a liberarci dall’eccesso di sodio che può causare ritenzione idrica, causa di gonfiore e dell’odiato effetto “a buccia d’arancia”

Insomma…si può sopravvivere per settimane senza cibo…ma senz’acqua il nostro corpo si indebolisce in pochi giorni!

Nello svolgimento delle attività quotidiane oltre che attraverso le funzioni corporee, la perdita quotidiana di acqua è compresa fra 1 litro e 1,5 litri. Per conservare all’interno del nostro corpo un livello ottimale, si raccomanda di bere da 1,5 lt a 2,5 lt di acqua al giorno, in condizioni normali.

Ma se ne dobbiamo bere così tanta, meglio che sia acqua Buona!

Acqua minerale, allora? O forse meglio acqua trattata a dovere, direttamente dal rubinetto di casa nostra?

Gli Autori

glleb articoli metamorphosya lafilosofiadelcambiamento

Edgarda & Gian Luca

Ci piace definirci come “Avventurieri di passaggio su questo Pianeta,” non con spirito mercenario  ma con la consapevolezza di un tempo accelerato e la mission di lasciare un’impronta di valore.